Psicologa Roma - Valeria Palano
14479
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14479,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Psicologa Roma

Psicologa Roma. Valeria Palano

Psicologa Roma Valeria Palano. Alcune note supplementari per conoscermi meglio.

Valeria Palano Psicoterapeuta Roma

 

 

Psicologa Roma dal 2000. Mi chiamo Valeria Palano e sono nata a Roma nel 1974. In questa città ho compiuto i miei studi, laureandomi in Psicologia e conseguendo la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Da quel momento ho iniziato a lavorare come psicologa Roma.
Non ho più memoria di quando e come sia nata la mia passione per la psicologia, ma fin da quando ero piccola, le persone mi hanno riconosciuto una buona capacità di ascolto e di accoglienza. In realtà ho sempre attribuito a questa disciplina velleità più scientifiche, considerandola un valido strumento per la ricerca del benessere e della stabilità interiore. Adesso ti parlerò dei 3 ambiti della psicologia che mi hanno profondamente appassionato negli ultimi 15 anni della mia attività come psicologa Roma.

 

 

 

 

1

Psicologa Roma Valeria Palano. Psicologia aziendale

 

Consulenza Aziendale Psicoterapeuta Roma Psicologa Roma Valeria PalanoNon credo che la psicologia debba essere applicata solo dove c’è disagio e sofferenza. Per questo motivo, in attesa della specializzazione, ho deciso di lavorare come psicologa Roma nell’ambito delle Organizzazioni, analizzando i processi aziendali e dando supporto a Dirigenti, Imprenditori e Manager per potenziare le risorse umane con cui   lavoravano.

Il mio intento è stato quello di generare entusiasmo, motivazione e senso di appartenenza per raggiungere obiettivi comuni e condivisi. Ha fatto parte del mio bagaglio di esperienza come psicologa Roma. E’ stato ed è tutt’ora un lavoro affascinante, perché entrare in un’organizzazione è come entrare in una grande famiglia dove ci sono legami, contrasti, amori, dissapori, avversità, gioie…

 

 

2Psicologa Roma Valeria Palano. Adozioni internazionali

 
Adozioni internazionali. Psicoterapeuta Roma Psicologa Roma Valeria PalanoNon trovo assurdo che di lì a dieci anni mi sono trovata a lavorare come psicologa Roma proprio con le famiglie ed in particolare con delle famiglie “speciali”….quelle che hanno deciso di adottare un bambino straniero.

Come psicologa Roma è nata una nuova esperienza, non meno avvincente della precedente. Ho conosciuto coppie fantastiche e bambini stupendi e con loro ho cominciato a condividere aspettative, paure, ansie, frenesie, gioie e difficoltà. Ho fatto un percorso di studi e approfondimenti serrati, prendendo molto dalla mia esperienza precedente e ampliando nuove conoscenze e competenze. Oggi sostengo molte coppie nell’avanzamento del loro ruolo genitoriale e seguo ragazzi che crescendo e avvicinandosi all’adolescenza fanno i conti con loro stessi e con il loro passato.

A tutte le persone che ho incontrato nella mia vita in questi anni (operai, venditori, manager, dirigenti, professionisti, genitori, nonni bambini, adolescenti….) devo un grande grazie perché hanno fatto di me la donna e la professionista di oggi.

3 Psicologa Roma Valeria Palano. Psicoterapia

 

Psicoterapeuta Roma Psicologa Roma Valeria PalanoIl mio spirito curioso e la passione per la psiche umana non poteva prescindere dalla specializzazione in psicoterapia; ho scelto l’approccio cognitivo comportamentale (TCC) perché lo sento particolarmente allineato con la mia indole pragmatica e razionale, ma sono sempre stata entusiasta di approfondire,e dove possibile, integrare con altri indirizzi terapeutici e il dialogo con colleghi e il lavoro di equipe sono stati occasione di ulteriore crescita.
Nello studio in cui opero come Psicologa Roma ho creato sinergie con altri professionisti che stimo molto. E di cui presto vi parlerò.
Come avrete occasione di “scoprire” la TCC è particolarmente indicata per trattare: Disturbi d’Ansia, Attacchi di Panico,  Fobie. Ho approfondito la pratica nell’utilizzo delle tecniche più comuni della TCC.

Sto approfondendo l’uso del’EMDR.

Lavoro soprattutto con adulti e adolescenti.

In questi anni, a fare da contorno a questa vita di studi e di lavoro come psicologa Roma, c’è stato il mio percorso di analisi personale che definirei una delle esperienze più stimolanti della mia vita; conoscere meglio me stessa è stato il più bel regalo che mi sono fatta. Sono stata fortunata di trovare un terapia ed un mentore al quale non finirò mai di essere grata: il dott. Fabio Fois.