Consulenza Aziendale Roma - Valeria Palano
15211
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15211,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Consulenza Aziendale Roma

Consulenza Aziendale Roma

Servizi di Consulenza Aziendale Roma. Dr.ssa Valeria Palano. Che cosa è uno  Psicologo del Lavoro?

“Lo psicologo del lavoro è un esperto di scienze umane, che svolge attività finalizzate all’acquisizione, alla gestione e allo sviluppo delle risorse che lavorano all’interno di un’organizzazione.”

Consulenza Aziendale Roma. Dr.ssa Valeria Palano

 

 

Consulenza Aziendale Rona Valeria Palano Psicologa del LavoroConsulenza Aziendale Roma? Psicologo del Lavoro? Quando mi iscrissi all’Università ero a malapena a conoscenza che ci fosse questo tipo di specializzazione, ma gli studi mi portarono a scoprire un ambito della psicologia davvero interessante.

Capii che in questo modo avrei potuto lavorare in un’area, quella della Consulenza Aziendale Roma, nella quale ciò che poteva essere indagato non era il benessere/ malessere di un individuo, ma di un intero sistema.

 

 

 

 

Consulenza Aziendale Roma. Per chi ho lavorato.

Al termine degli studi, ho svolto attività di consulenza aziendale Roma come free lance per alcune società di formazione, poi sono approdata alla ForMind, una piccola società di Consulenza Aziendale, che ha contatti con importanti aziende, che lavorano soprattutto nel mondo del food end beverage.
Ho lavorato per aziende come:

  • De Cecco;
  • Forst;
  • Conserve Italia;
  • Ferrarelle;
  • Gruppo Intesa Distribuzione;
  • Pepsi.

 

 

Consulenza Aziendale Roma. Le competenze trasversali nella psicologia.

Il mondo della Consulenza Aziendale Roma mi ha fatto toccare con mano quanto sia importante per uno psicologo avere competenze specifiche trasversali di un certo livello.
Devi conoscere i concetti economico-finanziari di base, le logiche di posizionamento dell’organizzazione nel mercato di riferimento, i suoi i valori e la sua cultura, i processi di management, i modelli di competenze, i processi di pianificazione strategico e operativo, i principi di Customer Satisfaction…

Ma non finisce qui. Per operare in maniera adeguata nel settore della Consulenza Aziendale Roma devi conoscere adeguatamente:

  • i modelli di leadership;
  • i sistemi e dei processi per valutare le performance e identificare le potenzialità delle persone;
  • i fattori di benessere e di stress nelle organizzazioni;
  • i modelli di funzionamento dei gruppi;
  • i modelli di teamworking;
  • le principali teorie della personalità;
  • i modelli motivazionali;
  • le teorie dell’apprendimento degli adulti.

 

 

Consulenza Aziendale Roma. Una grande passione

Insomma se si decide di percorrere questa strada, significa avere una grande passione e negli anni questo lavoro è diventata proprio una passione.
Entrare in aula e fare formazione, conoscere un’azienda per valorizzarne i punti di forza, superare le resistenze delle persone e fargli conoscere le loro potenzialità, consentendogli di fare con entusiasmo il loro lavoro per costruire ciò che vogliono essere nella vita… è per me un’esperienza professionale impagabile.

 

 

Consulenza Aziendale Roma. Il mio modo di lavorare

Ciò che avviene durante il lavoro di consulenza aziendale Roma viene sempre concordato e condiviso con tutti i soggetti coinvolti, affinché possano vivere quest’esperienza come un’opportunità e MAI come un’indagine, una valutazione o una minaccia.
Nel mio lavoro uso strumenti diagnostici, interviste più o meno strutturate, colloqui individuali e di gruppo, attività di assestment, di formazione in-door e out-door…

 

 

Consulenza Aziendale Roma. Il mio obiettivo

Il fine del mio lavoro nel settore della consulenza aziendale Roma è sempre  quello di realizzare profili professionali e aziendali delle persone e delle strutture coinvolte nell’indagine, per offrire loro uno specchio oggettivo nel quale riflettersi e “aggiustarsi”. Per piacersi di più. Ed essere più performanti.

Quella della Consulenza Aziendale Roma  è una delle mie principali aree di interesse. Vuoi scoprire le altre?

Clicca qui per continuare a leggere

Altre aree di intervento della dr.ssa Palano

Oltre ad occuparmi di Consulenza Aziendale Roma, lavoro in altri ambiti.

Costituiscono il mio patrimonio di conoscenza e rappresentano l’estensione

del mio amore per la psicologia.

Dal 2001 lavoro come consulente aziendale (presso FORMIND ) e mi occupo di gestione delle risorse umane e analisi dei processi organizzativi.

 

Dal 2010 ho iniziato una collaborazione con un Ente no profit che si occupa di adozioni internazionali (il CIFA ONLUS) e seguo le coppie nel loro iter, accompagnandole dall’attesa, all’abbinamento al post adozione.

 

In qualità di Psicoterapeuta Roma svolgo attività libero professionale presso il mio studio privato.

Adozioni Internazionali0%
Consulenza Aziendale0%
Psicologia0%
Psicoterapia0%